lunedì 12 agosto 2013

Peppa Pig George Pig

Buongiorno a tutti
Peppa e George Pig  chi sono? Sono i personaggi di un cartone animato inglese molto famoso creato per i bambini in età prescolare.
 Per chi non lo segue, non avendo bambini piccoli accanto,vi dò qualche notizia.


Le vicende ruotano attorno alla vita di PEPPA, un maialino dalle caratteristiche e qualità umane, e alla sua famiglia oltre che ai suoi amici.



Peppa Pig è la figlia maggiore di Pappà Pig e Mamma Pig. Frequenta la scuola materna, è curiosa e vivace, ed ama essere al centro dell'attenzione, è abbastanza ubbidiente e un pochino vanitosa,ed ogni tanto perde la pazienza.


George è il fratello minore di Peppa, ha quasi 2 anni ed è un pò capriccioso.
Egli  è piuttosto timido, però sa fischiare bene, ed è sopratutto un formidabile pattinatore sul ghiaccio


I personaggi, pur avendo caratteristiche umane (sono vestiti, guidano le auto, abitano nelle case) mostrano anche il loro lato animalesco, così Peppa e tutta la sua famiglia emettono sonori grugniti, si rotolano nelle pozzanghere, ecc. La famiglia di Peppa è composta, oltre che da lei, dal fratellino più piccolo George, da Mamma Pig e da Papà Pig; occasionalmente compaiono anche Nonno e Nonna Pig,



questi maialini , che ho fatto con tanto amore, andranno a far compagnia alla mia nipotina quando sarà in grado di seguire questi cartoni animati, ora è troppo piccolina.
con affetto vi saluto e ditemi pure se vi piacciono
aspetto i vostri commenti

GRAZIELLA

6 commenti:

  1. Bellissimi Graziella!!! Io li ho conosciuti quest'estate al mare col piccolino di mia nipote....
    Ciao Maria Teresa

    RispondiElimina
  2. sei bravissima...se riuscissi a farli anche io per i miei 3 porcellini!!!

    RispondiElimina
  3. A beh! vedo che ne sai su peppa! Ti devo dire che ci sono anche delle persone grandi che la amano!! Sei stata bravissima a realizzarle e sono sicura che la tua nipotina presto ti renderà soddisfazione per il suo apprezzamento. Ciao Chiara

    RispondiElimina
  4. Sono veramente bellissimi! tutti i bimbi che conosco ne vanno pazzi.
    Volevo chiederti Graziella se hai utilizzato qualche tutorial o se hai fatto tutto da sola......per la verità mi piacerebbe tanto farli anch'io e mi andrebbe bene anche uno schema a pagamento.

    Complimenti ancora cara,
    Laura

    RispondiElimina