Buongiorno a tutti
Oggi è tornato il sole, dopo due giornate di abbondante pioggia. Ho approfittato di questi giorni freddi e umidi per cucire un vestitino estivo per la mia nipotina, in attesa delle calde giornate estive.
Ho scelto un tessuto leggero di jeans
. Con la macchina da cucire e con la tecnica "free motion", ho unito tanti pezzetti di stoffe variopinte formando una bambolina sunbonnet a passeggio con il suo cagnolino.
Mentre taglio, cucio, stiro....spesso mi sembra una perdita di tempo perchè penso a tutte quelle belle cose che si trovano in commercio.
Ma con la mente ritorno a quei tempi quando cucivo i vestitini per i miei bambini, con ferri e lana facevo i maglioncini per poi ricamarli a punto maglia.... quanta soddisfazione!!!
Mi piace troppo avere qualcosa in mente e tra le mani da fare, che sia cucito, maglia o ricamo....
Stamattina sono uscita in giardino per fare qualche scatto alle rose inzuppate d'acqua, approfittando dei raggi di un tiepido sole.
Ditemi voi se non sono meravigliose, non mi stanco mai di guardarle, sono "regali della natura".
un abbraccio
Cara Graziella, prima di tutto complimenti per saper creare con dei pezzettini di staffa quelle belle bambolina, sicuramente le cara tua nipote ne sarà contenta.
RispondiEliminaPoi il mio parere su quei bellissimi fiori possa assicurarti che la natura non finirà mai di sorprenderci, con suoi variopinti colori.
Ciao e buona giornata cara amica, anche qui oggi abbiamo il sole.
Tomaso
Grazie Tomaso, sei sempre molto gentile
EliminaCiao Graziella!
RispondiEliminaBelle le tue rose, ma le tue creazioni... sono imbattibili!!! Non è da tutti avere abiti personalizzati!!
Un abbraccio
Ciao Monique,quando vieni a vedere le mie rose? Ti aspetto
EliminaChe brava Graziella!!! Anche stavolta hai realizzato un abitino bellissimo... tua nipote sarà felicissima! :-D
RispondiEliminaCiao Ivana, è stata più felice la mamma che la nipotina
Eliminaun abbraccio